Faneto: obbligo di braccialetto elettronico per il rapper dopo la denuncia della ex per violenze e minacce


Per il rapper Valentin Antonio Segura, in arte Faneto, il gip di Milano ha disposto l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico.
Il 21enne è stato accusato dalla ex fidanzata di averla picchiata e minacciata in più occasioni. In un messaggio privato le avrebbe scritto:
“Ricordati che morirai ma prima sarai scop**a da tutti i miei amici. Non ho più nulla da perdere. Ci vediamo“
Dopo averlo denunciato, la ragazza ha trovato il coraggio di condividere sui social alcuni scatti che documentano le violenze subite, accompagnandoli con queste parole:
“Ho raccontato tutto questo perché nessuna donna viva ciò che ho vissuto io. L’ho coperto per mesi e mesi, anche dopo averlo lasciato e denunciato, mi sono rotta. È il momento di far valere la mia voce. Ne esco a testa alta e con tanto coraggio sulle spalle.”
La giovane ha inoltre raccontato di aver perso il proprio cane, che il rapper avrebbe investito dopo essersi messo alla guida sotto l’effetto di droghe e alcol.
In attesa di indossare il dispositivo, si legge su Open, Faneto non potrà avvicinarsi né all’ex compagna né alla sua famiglia, anch’essa coinvolta in alcuni episodi di violenza.
Mentre la giustizia farà il suo corso, la testimonianza della ragazza rappresenta l’ennesimo appello contro il silenzio e la paura. Chiedere aiuto, in qualsiasi modo, è il primo passo per riprendere in mano la propria vita.