Millie Bobby Brown, ecco come ha scoperto (in anticipo) il finale di ‘Stranger Things 5’


Millie Bobby Brown, o forse sarebbe meglio chiamarla ormai Millie Bonnie Bongiovi, non interpreta detective solo sullo schermo. A quanto pare, infatti, lo è anche nella vita reale. L’attrice di Enola Holmes e star di Stranger Things ha raccontato a The Tonight Show Starring Jimmy Fallon (fonte: E! News) di aver scoperto in anticipo il finale della serie Netflix più attesa del 2025… grazie a un piccolo colpo da investigatrice navigata.
Durante l’intervista del 7 dicembre, Millie ha spiegato che, alla vigilia dell’ultimo table read della quinta e conclusiva stagione, nessuno del cast conosceva ancora la trama finale. “In realtà io sì”, ha ammesso divertita, scherzando sul fatto di “ricattare i registi”. Poi ha svelato la verità: si è intrufolata nella stanza degli sceneggiatori, dove ha trovato un enorme whiteboard con tutti gli snodi narrativi conclusivi. “Ho pensato: Ahh, è tantissimo da elaborare!”.
Quando finalmente è arrivato il momento di leggere l’episodio finale insieme al cast, l’atmosfera si è caricata di emozione. “Non eravamo al tavolo, ma su dei divani… e abbiamo pianto per due ore consecutive”, ha ricordato la 21enne.
Dopo quasi dieci anni insieme, il gruppo di giovani interpreti – Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Noah Schnapp e Caleb McLaughlin – è cresciuto fianco a fianco. La seconda parte della quinta stagione arriverà su Netflix il giorno di Natale, mentre il gran finale debutterà la notte di Capodanno, chiudendo una delle serie simbolo dell’ultimo decennio.
Copertina: Millie Bobby Brown as Eleven in Stranger Things: Season 5. Cr. COURTESY OF NETFLIX © 2025